martedì 10 giugno 2014

GRAZIE RAGAZZI!

Le classi 5 A e B presentano

PINOCCHIO

“CHE SBALLO QUESTO MUSICAL!”

(emozioni, ansie e paure da attori veri!!!)

Dopo interminabili mesi di attesa e di prove incessanti, finalmente, il 27 maggio, è arrivato il giorno dello spettacolo che si è svolto al Gran teatro del parco dei divertimenti Rainbow Magicland.

Il Teatro era pieno e avevo un’ansia mai sentita prima. Vedevo la gente che si accalcava all’entrata e prendeva posto. Il cuore mi batteva forte e le gambe mi tremavano che sembravano staccarsi dal corpo. Però, detta la prima battuta, mi sono rilassato e mi sono sentito fuori da ogni paura.
Nicola V A
All’inizio dello spettacolo non riuscivo a pensare, a parlare, mi tremavano le gambe per l’ansia, per la paura di sbagliare però quando sono entrato e ho cominciato a recitare mi è passato tutto. Sono contento di questo spettacolo.
Andrea V A

Quando sono entrato in scena stavo per svenire ma subito dopo mi sono rilassato e nella scena successiva non ero più teso.
Federico V A
 
Io ero Geppetto. Avevo un vestito che non era proprio eccezionale ma era del personaggio quindi lo dovevo indossare. Quando mi stavo preparando il cuore mi batteva a mille! Dopo la prima battuta tutte le mie paure sono svanite e ho cominciato a dirle bene, lentamente, come mi hanno insegnato. Questo è stato uno spettacolo che non dimenticherò facilmente.
Angelo V A
…dopo che sono entrato in scena non ho avuto più timore di sbagliare.
Christian V A
…io facevo la parte dell’operaio e prima di entrare ero spaventato, ansioso ma mi sono calmato e tutto è andato bene.
Emiliano V A
…pochi minuti prima dello spettacolo, mentre tutti si stavano preparando avevo la pelle d’oca. Avevo il ruolo di Angela, la fidanzata di Geppetto o meglio la sua ex.
Silvia V A
Mi sembrava di non riuscire più a parlare; io ero Clarice, e poi anche la balena …
Alla fine dello spettacolo ero molto tranquilla e sicura di me. Eravamo tutti dei piccoli attori. Vorrei tanto rifarlo!
                                                                             Claudia V B

Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo e spero di salire di nuovo sul palco.
Alessio V B
Io ho interpretato il ruolo del Grillo parlante… dopo questa esperienza mi sento più sincera con me stessa e più tranquilla.
Aurora V B

Io ho interpretato un personaggio molto conosciuto ed amato dai bambini: la fatina che dice a Pinocchio di non dire bugie e di essere rispettoso.
Questa per me è stata un’esperienza unica che mi ha aiutato a crescere.
Sara V B
Un’esperienza che mi ha aiutato tanto, la rifarei subito.
                                                                             Matteo V B
Quando sono salita sul palco ero al massimo dell’agitazione! Io ero Turchina e mi sono divertita tantissimo!
Francesca V A

...il gilet e il trucco ed eccomi Pinocchio…che paura entrare in scena ma anche una grande emozione!!!
Gabriele V A

La mia parte era quella della narratrice… dietro le quinte non ero per niente agitata, però quando sono entrata in scena ero emozionatissima, mi sentivo pietrificata.
Sofia V A
Io ero molto agitata però quando sono salita sul palcoscenico improvvisamente mi sono sentita tranquilla, sentivo la presenza del pubblico ma ero concentratissima sulla mia parte.
Che bella esperienza!
                                                                             Alessandra V B

Mi sentivo teso e impacciato e quando sono entrato in scena mi sembrava di non ricordare più nulla. Quando ho cominciato a recitare mi è tornato tutto in mente.
                                                                             Marco V B
Che emozione salire su un palco! In un teatro vero, veramente bello! Sul palco ho ballato e recitato e mi sono divertita.
Caterina V A

Prima di iniziare avevo molta ansia e ho iniziato a tremare ma dopo aver detto la prima battuta mi sono calmato e ho iniziato a recitare. Era  come se il teatro fosse vuoto…
Valentino V A


Mi sentivo molto emozionato, ansioso di esibirmi e sullo stomaco sentivo una sensazione strana: come se stessi sulle montagne russe.
Io mi sono ritrovato nel mio personaggio: il gatto, sempre un po’ ingenuo, timido e distratto che veniva continuamente ripreso dalla volpe.
I nostri genitori erano esterrefatti: proprio non se lo aspettavano!
Questa esperienza mi ha lasciato qualcosa di nuovo dentro di me: non sono più timido come prima, adesso mi sento libero!
        Samuele V B
Quanta ansia prima di entrare in scena!
Interpretavo la volpe con il carattere arrabbiato e la pazienza di sopportare uno “stupido” gatto. Che emozione salire su quel palco, un’esperienza che non potrò mai dimenticare!
                                                                             Giulia V B
Ero emozionatissimo e ansioso nello stesso tempo.
Le parti che interpretavo erano: Pantalone, un burattino avaro, ed inoltre recitavo anche la parte del pescatore e della guardia.
A me piacerebbe fare nuovamente questa esperienza e diventare un’altra volta “un grande attore”.                                                                      
        Alessandro V B

Esibirsi davanti a tutte quelle persone mi ha aiutato a superare l’ansia. Io interpretavo Lucignolo, un bambino monello che non voleva andare a scuola ma soltanto giocare. Poi avevo anche la parte del pescatore che aveva visto Geppetto in mare.                                                                                
     Francesco V B
Nello spettacolo io ero Geppetto. Questa esperienza mi ha fatto sentire un vero e proprio attore. Vorrei rifarlo per arricchirmi ancora di più.
                                                                             Daniel V B

Lo spettacolo di Pinocchio è stato la più  bella esperienza della mia vita!!
Quando sono entrato in scena stavo per dimenticare le battute ma poi, improvvisamente, ho ricordato tutto!
…tornato a casa avevo una fame incredibile!
        Ilir V B
La maestra Rita ci ha fatto fare un gioco per calmare la nostra emozione e per rilassarci. Ci ha aiutato tanto.
Dean V A

Io ero il gufo, uno degli aiutanti di Turchina e con me c’erano altri amici. Il costume mi pizzicava un po’ e la paura mi bloccava.
Sabrina V A

…al momento di entrare in scena non ricordavo le parole… interpretavo il corvo… mi sono sentita una vera attrice.
Lindita V A

…mi sentivo emozionata, il mio corpo tremava, le parole non mi uscivano dalla bocca ma tutto è andato bene.
Michelle V A