martedì 1 aprile 2014

Ancora attività

FILASTROCCANDO!
prima puntata
Il 17 Marzo, lunedì, come sempre siamo andati a scuola (sigh, sigh). Abbiamo iniziato con matematica (il metro) poi è suonata la ricreazione e…siamo scesi, le quarte A, B e C del plesso del Centro Urbano, in sala L.I.M. dove abbiamo trovato il Professore di pianoforte della scuola media Zanella, Ademaro Dipaola.

UN’ORA FANTASTICA trascorsa con lui.

È simpatico! Appena entrati lui, per scherzare, ha iniziato a parlare in spagnolo visto che la canzone “La figlia del re di Castiglia” in realtà è spagnola. Abbiamo imparato tre strofe che a leggerle non sembravano molto divertenti, ma quel professore rende divertentissima anche la noia più totale!!! Lui ha suonato il pianoforte e ci ha fatto sentire tutta la canzone completa e abbiamo pensato che fosse difficile impararla. Il professore ci ha fatto iniziare con poche parole, con le prime sillabe e quando siamo andati avanti è stato più facile di quanto pensassimo.
Il professore è stato divertentissimo: quando Gabriele e Francesco facevano gli spiritosi lui li ha guardati con una faccia buffa e dopo una risata generale hanno iniziato a cantare anche loro con noi.
Quando ce ne dovevamo andare, tutti volevamo restare e abbiamo detto in coro: -NOOO!!!-.
Questa lezione è stata divertente e coinvolgente, guardate il video!
Ragazzi e ragazze vi aspettiamo per la prossima puntata…non mancate, vi racconteremo.





CHE DIVERTENTE!